I M P O R T A N T E



Donazioni su conto corrente italiano dell’Associazione:
PROGETTO ANIMALISTA PER LA VITA ASS. NO PROFIT
BANCA INTESA SAN PAOLO - AG. 46 IBAN IT82X0306909559100000000252
Oppure:
PROYECTO ANIMALISTA POR LA VIDA
IBAN: ES7000494467802110005781
BANCO SANTANDER AV. DE LA UNIVERSIDAD
SWIFT: BSCH ES MM
Puoi anche adottare a distanza, scrivendo a progettoanimalistaperlavita1@gmail.com

---------------------------------------------------------------------
Per informazioni sui cani ed adozioni scrivere a: progettoanimalistaperlavita1@gmail.com

TUTTI I CANI ARRIVANO IN ITALIA STERILIZZATI,VACCINATI, CON MICROCHIP E PASSAPORTO SANITARIO EUROPEO; PRIMA DI PARTIRE VENGONO ESEGUITI DEI TEST RAPIDI PER RILEVARE L'EVENTUALE PRESENZA DI MALATTIE MEDITERRANEE COME LEISHMANIOSI, FILARIA, ERLICHIA ED ANAPLASMA. SU RICHIESTA E A CARICO DELL'ADOTTANTE SI EFFETTUANO ANCHE DEGLI ESAMI DEL SANGUE APPROFONDITI, CHE VERRANNO ESEGUITI DAI LABORATORI IDEEX DI BARCELLONA. I CANI VENGONO DATI ADOZIONE SOLO AL NORD E CENTRO ITALIA, PER SOLIDARIETA' NEI CONFRONTI DEI VOLONTARI CHE OPERANO AL SUD E NELLE ISOLE, CHE QUOTIDIANAMENTE DEVONO AFFRONTARE MILLE DIFFICOLTA', PER SALVARE LE CENTINAIA DI RANDAGI PRESENTI SUL TERRITORIO.

PER CONTINUARE NELLA NOSTRA OPERA DI SALVATAGGIO E NON PERCEPENDO FONDI NE' DALL'ITALIA, NE' DALLA SPAGNA, CHIEDIAMO UN CONTRIBUTO AGLI ADOTTANTI, PER COPRIRE ALMENO PARZIALMENTE LE SPESE SANITARIE E DI VIAGGIO.

CONTATTI :
Patrizia 330892891 dalle 13 alle 14 e dalle 19 alle 21,00
Nausicaa , 3336585653 fino alle ore 17,00

domenica 8 settembre 2013

SUSY, CAGNOLINA DI OSTUNI

La scorsa settimana una nostra volontaria si trovava in vacanza ad Ostuni, in Puglia. Il penultimo giorno di vacanza, passeggiando per le stradine di campagna attorno a casa, vede un cane immobile dentro il giardino di una casa abbandonata. si avvicina e vede che la cagnina, che per il terrore non muoveva nemmeno la testa, ma solo lo sguardo, ha un'enorme massa sotto la pancia, che le impedisce qualsiasi movimento. Ha pensato ad un timore o ad una ciste; la cosa certa era che quella cagnolina lì non poteva essere lasciata, sarebbe morta, visto che è una zona isolata e non passa mai nessuno. La volontaria ha chiamato tutte le autorità competenti: i carabinieri, i vigili urbani, il canile. Tutti, senza nessun risultato. Non stiamo qui a raccontarvi nei particolari come si sono resi latitanti per l'intera giornata gli enti preposti ed infine alcune associazioni molto di rilievo, che hanno risposto alla richiesta di aiuto....con una settimana di ritardo, quando la volontaria era rientrata dalle vacanze!
La volontaria si è messa in contatto con la nostra Presidente, che le ha fornito alcuni contatti su Brindisi. Abbiamo contattato la Lepa, associazione di volontariato che opera in questa città, che ci ha fattivamente aiutato a trovare un aiuto concreto per questa piccola. Susy è stata portata a Brindisi e visitata dal medico di fiducia dell'Associazione Lepa, che ha diagnosticato un'ernia con prolasso degli organi interni, a seguito di un grave trauma per incidente. La piccola è andata in stallo da una persona di fiducia dell'associazione, in attesa che, con una breve cura di antibiotici, la febbre scendesse, per poter intervenire. Mercoledì 4 settembre Susy è stata operata, subendo un importante intervento di ricostruzione addominale, durato due ore. L'intervento è andato bene ed è stata contestualmente sterilizzata; ora Susi è in convalescenza da Antonietta, che si sta occupando di lei nel migliore dei modi. A breve faremo anche i test per verificare la presenza di eventuali malattie mediterranee, come filaria e leishmaniosi. E' di taglia piccola, intorno ai 7/8 chili.
Quando Susy si sarà ripresa avrà bisogno di una buona adozione, che le faccia dimenticare l'abbandono prima (era fortemente denutrita, anche se dalle foto non si vede ed era infestata in modo impressionante da pulci) e la sofferenza fisica poi. Speriamo che presto, grazie alla forza dell'amore, le sue ferite esterne ed interne si rimarginino per sempre.

Per informazioni ed adozione scrivere a susi.progetto@gmail.com
contatto telefonico 3484962196, possibilmente dopo le 16








Puoi contribuire anche tu alla sopravvivenza di Progetto Animalista per la Vita – Associazione no profit ed aiutarci ad aiutarli con una donazione.

Donazioni su conto corrente italiano dell’Associazione:
PROGETTO ANIMALISTA PER LA VITA
IBAN IT82X0306909559100000000252
Oppure:
PROYECTO ANIMALISTA POR LA VIDA
IBAN: ES7000494467802110005781
BANCO SANTANDER AV. DE LA UNIVERSIDAD
SWIFT: BSCH ES MM
Puoi anche adottare a distanza, scrivendo a 
progettoanimalistaperlavita1@gmail.com