I M P O R T A N T E



Donazioni su conto corrente italiano dell’Associazione:
PROGETTO ANIMALISTA PER LA VITA ASS. NO PROFIT
BANCA INTESA SAN PAOLO - AG. 46 IBAN IT82X0306909559100000000252
Oppure:
PROYECTO ANIMALISTA POR LA VIDA
IBAN: ES7000494467802110005781
BANCO SANTANDER AV. DE LA UNIVERSIDAD
SWIFT: BSCH ES MM
Puoi anche adottare a distanza, scrivendo a progettoanimalistaperlavita1@gmail.com

---------------------------------------------------------------------
Per informazioni sui cani ed adozioni scrivere a: progettoanimalistaperlavita1@gmail.com

TUTTI I CANI ARRIVANO IN ITALIA STERILIZZATI,VACCINATI, CON MICROCHIP E PASSAPORTO SANITARIO EUROPEO; PRIMA DI PARTIRE VENGONO ESEGUITI DEI TEST RAPIDI PER RILEVARE L'EVENTUALE PRESENZA DI MALATTIE MEDITERRANEE COME LEISHMANIOSI, FILARIA, ERLICHIA ED ANAPLASMA. SU RICHIESTA E A CARICO DELL'ADOTTANTE SI EFFETTUANO ANCHE DEGLI ESAMI DEL SANGUE APPROFONDITI, CHE VERRANNO ESEGUITI DAI LABORATORI IDEEX DI BARCELLONA. I CANI VENGONO DATI ADOZIONE SOLO AL NORD E CENTRO ITALIA, PER SOLIDARIETA' NEI CONFRONTI DEI VOLONTARI CHE OPERANO AL SUD E NELLE ISOLE, CHE QUOTIDIANAMENTE DEVONO AFFRONTARE MILLE DIFFICOLTA', PER SALVARE LE CENTINAIA DI RANDAGI PRESENTI SUL TERRITORIO.

PER CONTINUARE NELLA NOSTRA OPERA DI SALVATAGGIO E NON PERCEPENDO FONDI NE' DALL'ITALIA, NE' DALLA SPAGNA, CHIEDIAMO UN CONTRIBUTO AGLI ADOTTANTI, PER COPRIRE ALMENO PARZIALMENTE LE SPESE SANITARIE E DI VIAGGIO.

CONTATTI :
Patrizia 330892891 dalle 13 alle 14 e dalle 19 alle 21,00
Nausicaa , 3336585653 fino alle ore 17,00

sabato 7 settembre 2013

NICO, SCAMPATO ALL'EUTANASIA PER TRASLOCO....

Nico è un cagnolino di taglia medio piccola bellissimo, dal pelo semi lungo e soffice come una nuvola. Nelle foto più recenti è un po' più spellacchiato, perchè ha la muta estiva, ma d'inverno sembra un fiocco di neve. Fu trovato abbandonato da un signore, che lo recuperò e lo tenne con sè per alcuni mesi. Sembrava una storia a lieto fine ma ben presto si è trasformata in tragedia! Il suo padrone che doveva cambiare casa voleva eutanasiarlo! Sì, perchè in Spagna funziona così, l'eutanasia non è il rimedio estremo quando un cane ha una malattia incurabile o sta soffrendo molto, è un metodo comunemente usato quando per le ragioni più svariate non ci si può occupare più del cane. Non serve una giustificazione; ogni motivo, anche il capriccio di voler cambiare "razza", è sufficiente per accontentare il vezzo omicida del padrone.  
Le nostre volontarie sono andate a prendere Nico, che altrimenti sarebbe finito in un sacco nero, nonostante i due rifugi fossero saturi. Ora Nico è al sicuro, ma non è vera vita senza una buona adozione. 
Nico è ancora un cucciolotto, è buono e simpatico con tutti, si relazione benissimo con ogni suo simile, è solo inizialmente un po' timido; aspetta ancora la sua vera chance. C'è qualcuno che riesce a vedere quanta tenerezza c'è nei suoi occhioni verdi?

Per informazioni ed adozione scrivere a progettoanimalistaperlavita1@gmail.com







Puoi contribuire anche tu alla sopravvivenza di Progetto Animalista per la Vita – Associazione no profit ed aiutarci ad aiutarli con una donazione.

Donazioni su conto corrente italiano dell’Associazione:
PROGETTO ANIMALISTA PER LA VITA
IBAN IT82X0306909559100000000252
Oppure:
PROYECTO ANIMALISTA POR LA VIDA
IBAN: ES7000494467802110005781
BANCO SANTANDER AV. DE LA UNIVERSIDAD
SWIFT: BSCH ES MM
Puoi anche adottare a distanza, scrivendo a progettoanimalistaperlavita1@gmail.com