I M P O R T A N T E



Donazioni su conto corrente italiano dell’Associazione:
PROGETTO ANIMALISTA PER LA VITA ASS. NO PROFIT
BANCA INTESA SAN PAOLO - AG. 46 IBAN IT82X0306909559100000000252
Oppure:
PROYECTO ANIMALISTA POR LA VIDA
IBAN: ES7000494467802110005781
BANCO SANTANDER AV. DE LA UNIVERSIDAD
SWIFT: BSCH ES MM
Puoi anche adottare a distanza, scrivendo a progettoanimalistaperlavita1@gmail.com

---------------------------------------------------------------------
Per informazioni sui cani ed adozioni scrivere a: progettoanimalistaperlavita1@gmail.com

TUTTI I CANI ARRIVANO IN ITALIA STERILIZZATI,VACCINATI, CON MICROCHIP E PASSAPORTO SANITARIO EUROPEO; PRIMA DI PARTIRE VENGONO ESEGUITI DEI TEST RAPIDI PER RILEVARE L'EVENTUALE PRESENZA DI MALATTIE MEDITERRANEE COME LEISHMANIOSI, FILARIA, ERLICHIA ED ANAPLASMA. SU RICHIESTA E A CARICO DELL'ADOTTANTE SI EFFETTUANO ANCHE DEGLI ESAMI DEL SANGUE APPROFONDITI, CHE VERRANNO ESEGUITI DAI LABORATORI IDEEX DI BARCELLONA. I CANI VENGONO DATI ADOZIONE SOLO AL NORD E CENTRO ITALIA, PER SOLIDARIETA' NEI CONFRONTI DEI VOLONTARI CHE OPERANO AL SUD E NELLE ISOLE, CHE QUOTIDIANAMENTE DEVONO AFFRONTARE MILLE DIFFICOLTA', PER SALVARE LE CENTINAIA DI RANDAGI PRESENTI SUL TERRITORIO.

PER CONTINUARE NELLA NOSTRA OPERA DI SALVATAGGIO E NON PERCEPENDO FONDI NE' DALL'ITALIA, NE' DALLA SPAGNA, CHIEDIAMO UN CONTRIBUTO AGLI ADOTTANTI, PER COPRIRE ALMENO PARZIALMENTE LE SPESE SANITARIE E DI VIAGGIO.

CONTATTI :
Patrizia 330892891 dalle 13 alle 14 e dalle 19 alle 21,00
Nausicaa , 3336585653 fino alle ore 17,00

venerdì 24 agosto 2012

AARON, DOPO UNA VITA DI LAVORO AL SEVIZIO DELLO STATO, CERCA CASA

Aaron è un pastore tedesco puro nato nel 2003. Ha lavorato per una vita nell'esercito spagnolo assieme al suo compagno Luke, che purtroppo abbiamo trovato morto in una fredda mattina dell'inverno passato nel suo box: se n'è andato da solo, senza mai aver assaporato il calore di una famiglia, dopo essere stato usato per una vita intera. 
Luke è stato addestrato alla guardia ed al recupero. Ma ormai vecchio, l'esercito non ha più bisogno di lui e così ora è con noi. Niente è stato fatto per trovare a queste due creature una casa, dopo una vita spesa al servizio dell'uomo e dello Stato. Da oltre un anno Aaron aspetta al rifugio che qualcuno gli possa offrire la sua ricompensa, una carezza, una ciotola di cibo ed una casa dove riposare. Aaron è molto bello, per nulla aggressivo, obbediente, ha solo bisogno di un po' di tempo per potersi affezionare, lasciarsi andare ed abbandonarsi alle coccole, che gli sono state negate per una vita intera. Fa la pipì "a femminuccia" perchè le zampe posteriori incominciano a fargli male. Di certo la vita di reclusione e l'assenza di movimento, il freddo intenso d'inverno e il caldo torrido d'estate non lo aiuteranno. E' molto invecchiato da quando è arrivato, proprio per le condizioni di vita del canile. Non lo abbiamo testato con gli altri cani, ma un giorno un cane di venti chili ha saltato la rete del box ed è capitato nel suo recinto: Aaron è stato trovto tremante in un angolo...questo ci fa capire che potrebbe sicuramente adattarsi a vivere con altri cani. In caso di richiesta provvederemo sicuramente a farlo socializzare con gli altri simili, per capirne le reazioni, ma noi siamo assolutamente fiduciosi...ci sembra un vero bonaccione. Non lasciamo che anche Aaon, come Luke, muoia nel suo box, dimostriamogli che gli uomini non sono tutti uguali, che abbiamo cuore ed amore da spendere, anche per un vecchietto come lui, se lo merita proprio. Gli basterà un angolo in giardino o una cuccia in appartamento, ogni condizione sarà migliore di quella attuale, per Aaron. 


Per informazioni ed adozione scrivere a progettoanimalistaperlavita1@gmail.com










Puoi contribuire anche tu alla sopravvivenza di Progetto Animalista per la Vita – Associazione no profit ed aiutarci ad aiutarli con una donazione

donazioni su conto corrente italiano dell’Associazione:
PROGETTO ANIMALISTA PER LA VITA
IBAN IT82X0306909559100000000252
donazioni direttamente ai volontari spagnoli in loco:
IBAN ES7020481290793000185298
BIC CECAESMM099
CAIXA DE EXTREMADURA CACERES
Per informazioni su intestazione di questo conto corrente scrivere a progettoanimalistaperlavita1@gmail.com
oppure:
PROYECTO ANIMALISTA POR LA VIDA
IBAN: ES7000494467802110005781
BANCO SANTANDER AV. DE LA UNIVERSIDAD
SWIFT: BSCH ES MM
Puoi anche adottare a distanza, scrivendo a progettoanimalistaperlavita1@gmail.com